Archivi del giorno: giugno 18, 2007

Cos’è cambiato in una settimana

E’ successo che la settimana scorsa sono stato fuori per lavoro. Molto fuori. Sono stato tre giorni nel Nord Europa, in un paese normale come tanti.

Sono tornato in ufficio venerdì. Io lavoro ad Arzano.

Il mio ufficio è nella zona industriale. Siamo 250 persone. Abbiamo una mensa. Riuscite ad immaginare quanti rifiuti possa produrre una mensa per 250 persone?

Tanti.

Da 3 settimane i rifiuti nella zona industriale di Arzano non venivano raccolti. Restavano sotto il sole. A macerare. Una parte del parcheggio aziendale era stato transennato ed era usato come discarica.

Quando sono tornato in ufficio la discarica non c’era più. Probabilmente è finita ad Ariano Irpino.

Al posto della discarica adesso c’è una grossa macchia maleodorante, mi hanno detto che è colpa del percolato.

Un mio collega mi ha raccontato, che quando sono venuti a ritirare la montagna nera di immondizia, lui era lì. Stava facendo benzina al distributore dall’altra parte della strada. Il mio collega ha detto che non si poteva respirare, che i benzinai si coprivano la faccia con delle pezze, ma non serviva a niente. Lui si è dovuto chiudere in macchina con i finestrini chiusi, ma comunque aveva voglia di vomitare.

Oggi anch’io ho sentito la puzza del percolato.

Dopo ho lasciato l’ufficio e sono tornato a casa mia. Da me non ci sono le macchie di percolato.

Per strada però ho incontrato una macchina che mi ha rallentato. Dopo un po’ mi sono accorto che aveva le 4 frecce e una sirena. Ho pensato ai vigili, ma non erano vigili. Sul parabrezza c’era scritto Supporter Polizia Locale.

Non so cosa sia un Supporter della Polizia Locale. Avevano un altoparlante e purtroppo non ho fatto in tempo a prendere il cellulare e registrare quello che stavano dicendo a tutti i cittadini. Sono riuscito solo a filmare la macchina, così non dite che me lo sono inventato.

I Supporter stavano spiegando come preparare l’immondizia, in che busta metterla e a che sarebbero passata presto a prenderla.

Anche questa forse andrà ad Ariano.

Questo mi è successo da quando sono tornato.

Ci pensavo oggi e mi sembrava tutto così strano. Sembrava un sogno bizzarro. Non esistono i Supporter, i parcheggi non si trasformano in discariche, non esiste una macchia sporca che fa vomitare la gente.

Tutto questo non può succedere in una Nazione Moderna Nel 2007?!

2 commenti

Archiviato in antonio, idee